Gli istruttori:

LUCA PIRAS

Luca organizza corsi di Educazione Base, Corsi Collettivi, Puppy Class e corsi di Rieducazione e di recupero problematiche legate al comportamento (paura, ansia, stress, aggressività).

I numerosi stages e i corsi di specializzazione seguiti negli anni, uniti all' esperienza sul campo, lo hanno portato ad occuparsi di cani paurosi, mordaci e che manifestano problemi comportamentali, e ad acquisire il titolo di Istruttore Cinofilo CSEN (abilitato alla risoluzione dei problemi di origine comportamentale) e Istruttore Cinofilo AIECI.

E' docente FORMATORE CSEN, Istruttore Cinofilo AIECI e responsabile del corso CSEN da Educatore Cinofilo del Centro Happy Dog. 

E' riuscito a trasformare la sua passione per i cani in un' attività che lo impegna al 100%, sempre nel rispetto del binomio e senza usare metodi o strumenti coercitivi.

E':

- Educatore Cinofilo CSEN

- Istruttore Cinofilo AIECI

- Istruttore Cinofilo CSEN specializzato nella risoluzione di problematiche comportamentali del cane (aggressività, paura, difficoltà di gestione)

- Educatore Cinofilo III liv. Libertas CONI

- Istruttore Happy Dog di Disc Dog 

- Tecnico di Rally Obedience

- Istruttore di Ricerca Olfattiva

Ha un sito personale: www.luca-piras.it

EDOARDO CONSIGLIATO

Educatore CSEN, fà della competenza, dell' entusiasmo e della sua voglia continua di imparare il suo punto di forza.

Si occupa di corsi di educazione individuali e collettivi, e di organizzare Puppy Class.

E' il referente per i Corsi di Educazione Cuccioli del Centro Happy Dog.

Ha una splendida labrador di nome Tiaka e una nanetta di nome Jackie.

 

RICCARDO GAIDO

Insieme a Set, Cherry e Seven (tre dei suoi border collie) partecipa alle più importanti competizioni (Nazionali ed Internazionali) di Disc Dog, raggiungendo spesso risultati prestigiosi.

E' stato il miglior italiano all' ultima edizione dei campionati Europei, classificandosi 9° assoluto).

Oltre a saper "leggere" perfettamente i cani e a tirare fuori sempre il meglio dal binomio che ha di fronte, è l' istruttore perfetto per chi vuole divertirsi e nello stesso tempo creare un legame forte con il proprio amico a 4 zampe. 

E' Istruttore di Disc Dog e Responsabile Naz. Disc Dog ASC 

Responsabile delle attività ludico/sportive del Centro Happy Dog.

E' docente nel corso da educatre cinofilo CSEN del centro Happy Dog

TOMMASO FANTONI

Tommy ha unito alla sua passione/professione da cestista (è stato capitano della Manital Torino nell' anno 2015/2016) quella cinofila: è diventato infatti Educatore CSEN dopo un percorso per lui ricco di soddisfazioni.

Ha portato il suo modo di essere (sempre molto sicuro, sincero e socievole) nel mondo cinofilo, ottendendo da subito molti consensi fra gli addetti ai lavori: nonostante la sua mole (alto 2.05 mt) riesce con dolcezza e attenzione ad interagire anche con i soggetti più piccoli.

La lontananza (ha firmato da poco un contratto che lo legherà per l' anno sportivo 2018-2019 a Ferrara, squadra che milita nel campionato di serie A2) non gli consentirà di essere sempre presente ma dedicherà il tempo a disposizione alla formazione e a farsi trovare pronto al suo rientro!

I collaboratori

MARCELLO RENDINE

Persona di una cultura immensa e di una capacità comunicativa  fuori dal comune, è Responsabile Dip. Cinofilia Forense   presso  l' Istituto di Medicina Legale dell' Università di Foggia.

Nel 2013, 2014 e 2016 approda negli States con i suoi studi  sull' olfatto del cane, grazie ai quali ha ottenuto premi e riconoscimenti ai Congressi Mondiali dell' American Academy of Forensic Sciences.

Oltre al lavoro di ricarca scientifica, Marcello prepara e conduce unità cinofile specializzate in sopralluoghi giudiziari.

Al suo attivo, annovera collaborazioni internazionali con Organizzazioni come la Croce Rossa Tedesca.

E' un orgoglio per la nostra Associazione averlo come Responsabile Tecnico di tutte le attività di Ricerca Happy Dog!

 

 

ELIANA DE LILLO

Laureata in medicina veterinaria, Eliana oltre a svolgere la professione di medico veterinario (medicina di base e interna) con professionalità, esperienza e bravura, gestisce una pensione/rifugio (l' OASI)  ad Alpignano.

L' esperienza maturata nel corso degli anni  in ambito veterinario le permette di gestire le situazioni più complesse con assoluta tranquillità e affidabilità; ciò la rende un assoluto valore aggiunto per la nostra associazione e per i clienti che le affidano i loro amici a 4 zampe.

Oltre a svolgere visite a domicilio, ha uno studio veterinario ad Alpignano, in via Caselette, 71.

E' docente del corso CSEN da educatore cinofilo Happy Dog

 

 www.oasialpignano.it

SARA MORONE

Psicologa, sessuologa e psicoterapeuta in formazione, lavora presso uno studio privato e presso lo Sportello Antiviolenza per Disabili “Fior di Loto” occupandosi di sostegno psicologico per persone udenti e sorde.
Da sempre appassionata di animali, condivide le sue giornate con il suo westy Burro. Per il Centro Cinofilo Happy Dog si occupa di formazione in ambito psicologico (comunicazione, approccio relazionale e modalità di approccio psicologico e comportamentale) per il corso di Educatore Cinofilo CSEN e di consulenze psicologiche per progetti specifici.
E' responsabile della gestione allievi ed educatori del Cnetro HD.
Ha un sito personale: www.psicologiasessuologiatorino.it

CONTATTI

Cell:
388-3672806

Potete usare il nostro modulo online o inviare una mail a: info@centrohd.it


Chiama

E-mail